Vi Abbiamo Mentito! #Democrazia e #Verità

Il NUMERO di Alloggi ATER che abbiamo indicato nella Lettera di Dissenso che accompagnava la Raccolta Firme riporta testualmente:

  • “Aquileia presenta la disponibilità di almeno N° 5 unità abitative vuote”

  • “più altre circa 13 unità libere da sistemare”.

…ma SONO ERRATI!

QUESTE INFORMAZIONI ci sono state fornite PRIMA di pubblicare la Lettera, dalle parole dell’ Amministrazione Comunale sottolineando il fatto che erano i dati che avevano a disposizione (giugno/luglio 2020)

Altan Aquileia Democrazia Verità

1 MESE dopo l’inizio della petizione si sono chiesti dati più specifici proprio per OVVIARE OGNI DUBBIO e quindi avevamo inviato all’ Assessore al Welfare richiesta di appuntamento con diverse interrogazioni il 5 AGOSTO.

Ci era stato risposto che “questi dati li ha ATER quindi, un po di pazienza che dobbiamo chiedere a loro”.

Il 27 AGOSTO l’amministrazione ha ricevuto risposta da ATER che ha poi rigirato anche a noi tali informazioni.

PURTROPPO ad OGGI, come dichiarato nuovamente anche in Riunione di Giunta dall’ Ass. Tarlao, SEMPRE DATI PARZIALI (dal 27 Agosto sono rimasti quelli).

Che siano 5 o 9, il NOSTRO dissenso come CITTADINI, come recita il nome del sito www.AquileiaNoCa.org (Aquileia No Ca’- Aquileia Non QUI) è sempre stato fin dal primo giorno e come espresso a chi si chiedeva se firmare o no, il fatto di NON CEMENTIFICARE e PRESERVARE il PARCO COMUNALE di Aquileia come Polmone Verde per la Comunità.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

NOTA: su www.AquileiaNoCa.org trovate tutti i documenti che fin’ora siamo riusciti a recuperato per verificare e condividere con voi firmatari e non il processo decisionale che partito dal 2006 ci ha portato ad oggi.